Buone feste dal GdB con «Jingle Bells» degli Idilliaci

La band bresciana riadatta in salsa rock il brano natalizio per augurare buon Natale e buon anno
Gli Idilliaci cantano «Jingle Bells»
AA

È arrivato anche Natale 2021: un Natale un po' più simile alla «normalità» rispetto a quello dello scorso anno, anche se il virus con le sue varianti contnua ad occupare la nostra quotidianità. Quest'anno però, anche e soprattutto grazie ai vaccini, possiamo, con le dovute precauzioni, trascorrere le festività con i nostri cari.

Come ogni anno il Giornale di Brescia, Teletutto, Radio BresciaSette, Radio Classica Bresciana e Numerica rivolgono i migliori auguri a tutti i lettori. Per l'occasione il progetto, curato come sempre dalla direttrice artistica Maddalena Damini, coinvolge la band bresciana degli «Idilliaci» - composta da Daniele Gozzetti (nella fattispecie tramutato in Danny Memphis), Giovanni Rovati (aka Johnny California) e Max Comincini (per l'occasione nelle vesti di Max Comanchero) - riadatta in versione rock la celebre canzone natalizia che rende ancora più magico questo periodo dell'anno in tutto il mondo. Il sound che il gruppo aggiunge in questa cover ricorda il rock'n'roll statunitense degli Anni '50 e '60, dando una sferzata atipica ad un pezzo tradizionale. Il video che ne è scaturito, girato all'Ottava per la regia di Massimo Grandi, è qui da gustare, con tanto di inserto italiano nel testo.

 Il 2021 è stato un anno di ripartenza per tutti, ma in particolar modo per gli artisti e tutti coloro che fanno musica: sono ripresi i concerti, seppure in modalità ridotta e contingentata, sia all'aperto che al chiuso. L'auspicio del nuovo anno non può che essere quello di riconquistare, lentamente, una normalità che manca a tutti, anche ai concerti, che ci auguriamo di poter tornare a godere in ogni loro forma, dai palazzetti ai teatri fino agli stadi.

Ad ogni modo, il gruppo Editoriale Bresciana augura ai suoi lettori, utenti e telespettatori, un 2022 pieno di forza e grinta - la stessa impressa dagli Idilliaci in questa cover.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia