Brumotti è stato aggredito a Brescia, nel parco di via Rizzo

Brumotti voleva raccontare il degrado e lo spaccio in zona, ma è stato fatto cadere dalla bici. Fortunatamente se l’è cavata senza danni
Brumotti in sella alla sua bici - Foto © www.giornaledibrescia.it
Brumotti in sella alla sua bici - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Si è presentato con le telecamere di Striscia la Notizia al parco pubblico di via Rizzo. Intendeva dare voce per il tg satirico di Mediaset alle lamentele dei residenti della zona, che da tempo segnalano la presenza di spacciatori e di degrado al parco. È stato vittima di un aggressione.

Il pomeriggio a Brescia di Vittorio Brumotti - noto biker e inviato di Striscia - è stato particolarmente movimentato. A renderlo tale l’incontro ravvicinato con tre giovani (un ragazzo e una ragazza italiani e un ragazzo di origini gambiane) che non hanno gradito la sua presenza al parco. Brumotti è stato fatto cadere dalla bici, ma fortunatamente se l’è cavata senza danni.

I tre giovani, non senza fatica, sono stati fermati dagli agenti della Volante intervenuti tempestivamente e portati in Questura dove sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.

«È l'aggressione più violenta che abbia mai subito. Ho temuto il peggio, ma questo non mi scoraggia ad andare avanti nella battaglia per liberare le piazze d'Italia dalla droga», dichiara Brumotti. Il servizio andrà in onda la prossima settimana a Striscia la notizia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia