Brixia Bone Breakers, due wrestler bresciani alla conquista del Giappone
L’avventura in terra nipponica dei Brixia Bone Breakers si conferma un successo. Mirko Moreschi e Nicolò Inverardi, originari di San Polo a Brescia, sta guadagnando popolarità in Giappone. I due lottatori di wrestling, con radici profonde nella loro città natale, stanno rapidamente conquistando il cuore del pubblico giapponese. In un recente incontro, trasmesso sulla tv nipponica, i due wrestler bresciani hanno affrontato il loro idolo Tajiri.
«È stato un sogno. Quando avevo 9 anni guardavo la WWE in TV e fingevamo di spruzzare il veleno di Tajiri con gli amici al parco», racconta con emozione Mirko Moreschi dei Brixia Bone Breakers. «Ripetevo continuamente che sarei diventato un wrestler. Il destino ha bussato alla porta. Oggi, 18 anni dopo quei giorni, Tajiri-san mi ha spruzzato il suo veleno. La vita è incredibile».
Nicolò Inverardi aggiunge: «Era la prima volta che partecipavamo a un prodotto televisivo ed è stato incredibile farne parte. Abbiamo combattuto contro tre super nomi giapponesi. Oltre a Tajiri, infatti, abbiamo affrontato Ryota Chikuzen, ex wrestler Njpw e presidente dell’attuale Kyushu Pro Wrestling, e Asosan, la montagna giapponese, 60 anni di uomo che ancora mette in riga giovani wrestler. È stato incredibile, così come è incredibile questa esperienza nipponica che si avvicina all’epilogo».
La loro straordinaria esperienza ha raggiunto l’apice proprio nell’appassionante incontro della Kyushu Pro Wrestling, disputato a Fukuoka. I due si sono ritrovati a combattere contro il loro mito, Tajiri. Ed è stato proprio lo stesso maestro del wrestling, noto per la sua iconica mossa «sputo velenoso», a volere i due bresciani in Giappone dopo averli visti esibirsi in Europa. L’esperienza in Giappone si avvicina all’epilogo per i Brixia Bone Breakers. Il legame con la loro città natale, Brescia, è forte e il nome «Brixia» risalta in ogni loro successo, come dimostrato dalla copertura sulla rivista americana di wrestling, Pwi Pro Wrestling Illustrated.
Nonostante il ritorno in Italia previsto per settembre e i progetti futuri, l’amore per il Giappone rimane intenso, e i Brixia Bone Breakers sperano di tornare presto a calcare i ring giapponesi. La loro avventura all’estero ha rafforzato il loro legame con Brescia e ha messo in luce il talento e la passione che li hanno portati oltre i confini nazionali.
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato




