Brescia, riqualificate 66 case Aler su 145 progetti finanziati

Si è fatto peggio solo nel Lodigiano. Il presidente Albano Bertoldo: «Lavori in corso e patrimonio in buono stato di salute»
Case Aler - Foto © www.giornaledibrescia.it
Case Aler - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Procede a passi celeri - ma non dappertutto, Brescia compresa - il piano voluto da Regione Lombardia volto a recuperare, tramite ristrutturazioni, case popolari di proprietà dell’Aler prima non utilizzabili, e perciò sfitte, a causa di scarsa manutenzione. Sui 4.356 alloggi nuovamente abitabili previsti dall’intervento «ne sono stati recuperati 4.010 - annuncia l’assessore lombardo alle Politiche sociali Stefano Bolognini -, con una riqualificazione media dell’88% in tutto il territorio regionale».

Numeri di certo positivi ma che nel Bresciano hanno una ben diversa portata. In provincia i cantieri giunti a compimento sono solamente il 46%, con 66 case recuperate su 145 progetti finanziati. Peggio si è fatto solamente nel Lodigiano, dove la percentuale è... 

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 17 giugno, disponibile anche nel formato digitale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato