Brescia: niente sala giochi in via Cremona

Via Cremona, la contestata sala giochi non si farà. Le proteste dei residenti hanno bloccato l’arrivo dell’attività di videolottery.
AA

Via Cremona, la contestata sala giochi non si farà. Le proteste dei residenti hanno bloccato l’arrivo dell’attività di videolottery, grazie anche all’intervento del Comune di Brescia.

Ed è proprio Fabio Rolfi ad annunciare, in un comunicato stampa, la cancellazione del progetto. Il vicesindaco ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti della società proponente: «In seguito alla diffida promossa dalla Questura di Brescia - si legge nella nota - e in seguito alla esplicita richiesta dell’Amministrazione comunale, contraria fin dall'inizio all'insediamento nella zona di una struttura dedicata al gioco, i delegati della società hanno ritenuto opportuno soprassedere al progetto».

Il presidente della Circoscrizione Sud Giacomo Lini dichiara in un comunicato di sentirsi «contento» per l’esito della vicenda e racconta di essersi messo al lavoro sulla questione da marzo. I residenti, da parte loro, non sono rimasti con le mani in mano. Hanno presentato in circoscrizione 380 firme contro la sala giochi ed hanno inscenato iniziative di protesta. L’ultima, il 25 agosto scorso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato