Brescia-Iseo-Edolo: in funzione dal 10 dicembre la fermata del Violino

Dopo un anno arrivano a conclusione i lavori sulla linea ferroviaria. L'ingresso sarà su via Re Rotari e priva di personale di controllo
La nuova fermata del Violino sulla Brescia-Iseo-Edolo - © www.giornaledibrescia.it
La nuova fermata del Violino sulla Brescia-Iseo-Edolo - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sarà operativa dal 10 dicembre la nuova fermata di Brescia Violino. Secondo un comunicato territoriale pubblicato da Ferrovie Nord Milano, infatti, termineranno dopo un anno i lavori inerenti in all'attivitazione della nuova fermata situata tra Brescia Borgo San Giovanni e Castegnato, sulla Brescia-Iseo-Edolo. Secondo il medesimo comunicato la fermata sarà impresenziata (ovvero senza personale di controllo) e priva di edifici e sarà dotata di una banchina lunga 101 metri, capace quindi di servire anche i nuovi treni a idrogeno.

I lavori sulla tratta - © www.giornaledibrescia.it
I lavori sulla tratta - © www.giornaledibrescia.it

L'ingresso è situato nel lato nord della linea ferroviaria, su via Re Rotari, adiacente alla fermata delle linee 9 e 16 degli autobus urbani. La fermata sarà priva di barriere architettoniche grazie alla rampa che permetterà l'accesso anche ai diversamente abili, inoltre l'altezza della banchina sarà allo stesso livello dell'apertura delle porte degli attuali treni Stadler e di quelli Alstom a idrogeno. Dai canali digitali di Trenord sarà possibile acquistare i biglietti non appena sarà inserito sugli stessi l'orario invernale.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia