Brescia, due minori denunciati per tentata rapina in metro

Hanno cercato di derubare un coetaneo, rintracciati con le telecamere
Metropolitana -  © www.giornaledibrescia.it
Metropolitana - © www.giornaledibrescia.it
AA

Erano scappati dalle comunità cui erano stati affidati dal tribunale per i minorenni. E passavano la giornata a cercare coetanei da derubare per mettersi in tasca denaro per finanziare la loro fuga. La loro corsa però è finita alla stazione Poliambulanza dove Polizia locale e Carabinieri hanno fatto fermare il convoglio e bloccato i due ragazzini. Si tratta di un egiziano e un marocchino di 15 e 16 anni, che nonostante la giovane età hanno già alle spalle diversi episodi di furti e minacce.

Il fatto

Venerdì mattina hanno avvicinato un ragazzo che viaggiava solo sulla metro di Brescia in direzione Sant’Eufemia e lo hanno minacciato per farsi consegnare il denaro. Il ragazzo non si è fatto intimidire e anzi ha segnalato il fatto alle forze di polizia, descrivendo dettagliatamente l’abbigliamento dei due aspiranti rapinatori. Grazie alle telecamere di MetroBrescia la Polizia locale è riuscita ad individuarli poco dopo e a monitorarne i movimento sui convogli mentre le pattuglie arrivavano alla stazione.

Una volta trasferiti in comando sono stati identificati: per loro è scattata una denuncia per tentata rapina che si aggiungono alle altre già sul loro conto. Per ora sono stati affidati ai familiari in attesa che il Tribunale per i minorenni decida se mantenere l’affidamento in comunità o optare per altre misure.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia