Brescia e Hinterland

Brescia crocevia della marijuana, anche di quella a chilometro zero

Nel 2022 sequestrate 2,5 tonnellate, tante quante sono state intercettate nel Lazio
Pierpaolo Prati

Pierpaolo Prati

Giornalista

Loading video...
MARIJUANA, BRESCIA DA PRIMATO

Brescia capitale della marijuana. Di quella consumata, ma anche di quella a chilometro zero, di quella autoprodotta nel giardino di casa, in serre indoor, ma anche in vere e proprie piantagioni. A assegnare il primato alla Leonessa d'Italia è la relazione annuale della Direzione centrale per i servizi antidroga del ministero dell’Interno.

Nel 2022, sull’intero territorio provinciale dicono i dati del Viminale, sono stati sequestrati in tutto 2.624 chilogrammi di cannabis, oltre a 1100 piante (1098, per la precisione). Rispetto a Milano quasi il quadruplo, quanto a prodotto finito e pronto al consumo, quasi il quintuplo se invece si considerano gli arbusti ancora da trattare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ
«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB«Birrifici artigianali bresciani»: la guida in edicola con il GdB

Il volume che racconta storia, tecnica e gusto delle birre del nostro territorio

SCOPRI DI PIÙ