Brescia, controlli in stazione: in azione anche le unità cinofile

La Polizia Locale di Brescia nel pomeriggio ha messo in campo un maxi controllo nell’ambito del piano di più stringente presidio del territorio
I controlli della Polizia locale nella stazione ferroviaria di Brescia © www.giornaledibrescia.it
I controlli della Polizia locale nella stazione ferroviaria di Brescia © www.giornaledibrescia.it
AA

Pattuglie di polizia stradale, di polizia commerciale e unità cinofile antidroga. La Polizia Locale di Brescia nel pomeriggio ha messo in campo un maxi controllo nella zona della stazione nell’ambito del piano di più stringente presidio del territorio dopo i recenti fatti di cronaca e dopo gli esposti presentati da commercianti e residenti.

In particolare l’unità cinofina ha affiancato le pattuglie, fiutando borse, zaini e valige sia dei viaggiatori in transito alla stazione ferroviaria e al terminal degli autobus ma anche dei numerosi automobilisti fermati in via Solferino e viale della Stazione. A bordo di un veicolo il cane ha segnalato la presenza di stupefacenti e sono infatti stati trovati 80 grammi di hashish. Le persone sono state trasferite in comando per essere identificate e poi denunciate.

Per tutto il pomeriggio sono proseguiti i controlli, con ispezioni dell’unità cinofila negli anfratti usati dai pusher come «imboschi» per le dosi pronte da spacciare. Una campagna di controlli straordinari che proseguirà anche nelle prossime settimane in tutte le zone più problematiche della città.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia