Borno, oggi i funerali di Alessio, Silvia e Nicolas

I rintocchi delle campane, le tre bare chiare allineate una accanto all'altra, la gente con gli occhi umidi assiepata per strada. Oggi a Borno è il giorno del dolore collettivo, dell'addio di un'intera comunità ad Alessio Peci, 35 anni, alla sua compagna Silvia Marx, 32, e al piccolo Nicolas, la giovane famiglia distrutta nell'incidente stradale di venerdì scorso in A4.
AA

I rintocchi delle campane, le tre bare chiare allineate una accanto all'altra, la gente con gli occhi umidi assiepata per strada.  Oggi a Borno è il giorno del dolore collettivo, dell'addio di un'intera comunità ad Alessio Peci, 35 anni, alla sua compagna Silvia Marx, 32, e al piccolo Nicolas, la giovane famiglia distrutta nell'incidente stradale di venerdì scorso in A4.
Dopo la commozione di ieri, con l'arrivo della bara bianca del bimbo alle 13, il rosario, la veglia e le decine di persone che si sono strette per confortare la famiglia Peci, oggi alle 15, nella parrocchiale di San Giovanni, verranno celebrati i funerali. Quindi Alessio verrà seppellito nel cimitero del paese, mentre Silvia e Nicolas partiranno domani per l'Austria, paese di origine della mamma. Ieri a Borno sono sopraggiunti anche i parenti della ragazza, accolti nella casa dei genitori di Alessio, dov'è stata allestita la camera ardente per le tre bare. Due famiglie accomunate da un immenso, indescrivibile dolore.
Per i funerali, il Comune ha stabilito particolari misure di sicurezza e assistenza, ci si aspetta infatti l'arrivo di moltissime persone.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato