Borgo Trento, le magliette sulla chiesa sono un'opera dell’artista finlandese Kaarina Kaikkonen

Domenica l'inaugurazione dell'installazione «Reaching Light» realizzata nell'ambito di un progetto di teatro e arte partecipata
L'installazione a Borgo Trento  - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'installazione a Borgo Trento - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un’opera d’arte relazione dell’artista finlandese Kaarina Kaikkonen, nota in tutto il mondo per i suoi progetti ambientali e per le grandi installazioni site-specific realizzate con l’uso di materiali come indumenti o carta. È quella che fa bella mostra sulla facciata della ex Chiesa di S. Giovanni Evangelista in Borgo Trento e che sta incuriosendo da qualche giorno i passanti.

A contribuire alla realizzazione dell’opera «Reaching Light» sono stati i cittadini dei quartieri di Borgo Trento e di Sant’Eustacchio che, nelle passate settimane, hanno consegnato agli organizzatori un abito. L’installazione di Kaarina Kaikkonen è realizzata per «Il mantello di Arlecchino», progetto di teatro e arte partecipata in programma domenica pomeriggio promosso nell’ambito di Circuito CLAPS.

Domani pomeriggio gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Brescia Santagiulia di Brescia affiancheranno l’artista per la composizione dell’opera fino a portarla a compimento. Dalle 18, dopo i saluti istituzionali alla presenza anche di Kaarina Kaikkonen, musica, danza, circo e teatro partecipato si alterneranno nel quartiere: band, danzatori professionisti, scuole di danza del territorio e performer accompagneranno i cittadini per le vie in un clima di allegria da inizio estate. «Reaching Light» rimarrà esposta a Brescia fino a settembre.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia