Bonomi di nuovo in pista per la guida dell’Aci

Presentata la lista «1000 volte Brescia» La «brescianità» al centro del suo programma
1000 VOLTE BRESCIA PER L'ACI
AA

Aldo Bonomi scende di nuovo in pista per la guida dell’Automobile Club provinciale. Lo fa con un team affiatato ed equilibrato in termini di competenze: ieri la squadra di «1000 volte Brescia» è stata ufficialmente presentata al Laboratorio Lanzani, in città.

Oltre all’attuale presidente di 1000 Miglia srl sono candidati nella categoria «soci ordinari» l’avvocato Pasquale Angelini, l’imprenditrice Maria Gaburri (figlia del compianto Roberto), e l’imprenditore Flavio Gandolfi (attualmente nel direttivo dell’Aci Brescia).

Bruno Angarano è in corsa per i «soci speciali», mentre i commercialisti Giovanni Rizzardi e Chiara Segala aspirano a diventare revisori dei conti. «La squadra scesa in campo nel 2009, che oggi trova continuità in "1000 volte Brescia", avrebbe voluto portare a termine anche molti altri programmi - rimarca Bonomi - ma non ha avuto a disposizione l’intero mandato: nel suo lavoro è riuscita tuttavia a riportare a Brescia il marchio della Mille Miglia, così come la Mille Miglia storica, affidandola a 1000 Miglia srl (società interamente partecipata dall’Automobile Club di Brescia), la quale ha inoltre avuto il merito di garantire ad Ac Brescia considerevoli entrate, indispensabili alla sopravvivenza dell’ente, migliorando nettamente la posizione finanziaria e dando possibilità di sviluppo futuro».

I caposaldi. Proseguire la grande tradizione delle corse bresciane e sostenere lo sport automobilistico della nostra provincia sono tra i caposaldi del nuovo programma che si compone di altri punti fondamentali: «Vogliamo una Mille Miglia sempre più bresciana e con un occhio di riguardo alle charity del territorio», aggiunge Bonomi.

Una particolare evidenza è stata poi data allo sport nel rispetto dell’ambiente: «Il nostro sarà un impegno convinto, continuativo, deciso e concreto nella promozione di competizioni automobilistiche con veicoli a propulsione elettrica, ibrida o altre fonti alternative». Fondamentale è anche la tutela degli automobilisti bresciani per la quale la lista punta non solo al potenziamento dei servizi ma anche alla diffusione di un uso rispettoso dell’automobile.

Al voto. L’assemblea dei soci per eleggere il nuovo consiglio direttivo dell’Aci Brescia, lo ricordiamo, è stata fissata a mercoledì 30 maggio. L’unico seggio elettorale, nella sede di via Ferrari in città, sarà aperto dalle 9 alle 17 e la votazione avverrà a scrutinio segreto. Potranno esprimersi coloro che risultano soci il giorno 22 febbraio e che avranno mantenuto questo titolo anche alla data di svolgimento dell’assemblea dei soci che provvederà a eleggere il direttivo. Entro il 9 aprile dovranno essere raccolte le firme per la presentazione delle liste dei quattro candidati per i soci ordinari (almeno 366 sottoscrizioni) e le firme per la presentazione dei candidati delle categorie speciali (100 firme). Il nuovo direttivo resterà in carica quattro anni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia