Bomboletta nella friggitrice, cuoco ustionato all'Areadocks

Una bomboletta di gas finita in una friggitrice. E il giovane aiuto cuoco dell'Areadocks è finito al Niguarda di Milano con gravi ustioni
ESPLOSIONE IN CUCINA, FERITO IL CUOCO
AA

Stava ricaricando il sifone da pasticceria, quello utilizzato per decorare i dolci, quando la bomboletta di gas è caduta nella friggitrice piena di olio bollente. L’esplosione lo ha investito in pieno, provocandogli ustioni al viso e alle braccia.

Dramma sfiorato nelle cucine dell’Areadocks, locale in città, con un aiuto cuoco di 22 anni finito in ospedale a Brescia e poi trasferito al Niguarda di Milano per le gravi ferite riportate.

All’arrivo al Civile i medici gli hanno indotto il coma farmacologico prima di inviarlo nel capoluogo lombardo dove è stato medicato e successivamente risvegliato. Si temevano danni seri agli occhi, ma la vista non sarebbe compromessa.

“Fortunatamente è meno grave di quanto sembrava all’inizio, ma le ustioni ci sono” conferma Alberto Marengoni, titolare dell’Areadocks. L’aiuto cuoco da due anni lavora nel locale bresciano come apprendista.

Avrebbe effettuato la manovra di ricarica del sifone da pasticceria non nella postazione corretta, in un lavandino attrezzato, ma troppo vicino alla friggitrice che ha provocato una vera e propria esplosione una volta a contatto con la bomboletta di gas.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia