Bocconi avvelenati per strada, in paese muore un altro cane

Castenedolo: sono in aumento le segnalazioni inoltrate alla Polizia Locale per la morte da avvelenamento di animali domestici
Nella foto d'archivio, un'esca avvelenata - Foto © www.giornaledibrescia.it
Nella foto d'archivio, un'esca avvelenata - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono in aumento le segnalazioni inoltrate alla Polizia Locale per la morte da avvelenamento di animali domestici. L’ultimo episodio, riscontrato nella giornata di martedì, al quale hanno fatto seguito accertamenti sanitari, ha avuto per vittima un cane di piccola taglia appartenente a una famiglia di via Carducci.

Il boccone avvelenato, nel dettaglio, consisteva in una salsiccia che malintenzionati hanno introdotto all’interno del vialetto dell’abitazione. L’animale, da subito in stato di agonia, è morto poche ore dopo aver ingerito il cibo tossico. Ha fatto seguito la segnalazione dell’episodio alla Polizia Locale che aveva già reso noto, anche tramite i canali web del Comune, come il fenomeno dell’avvelenamento avesse interessato nei giorni precedenti anche un’altra area del paese. In quel caso le zone da cui erano provenute le segnalazioni erano i dintorni di via Trieste, via Trento e di via Dante e gli animali vittime erano gatti. Per segnalazioni è possibile contattare la Polizia al numero 030/2732703 o all’e-mail polizia.locale@comune.castenedolo.bs.it.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia