Blitz fascista nell'assemblea online di Sinistra Italiana Brescia

Secondo la denuncia del partito, da una quarantina di profili falsi e anonimi ha provato a interrompere la riunione con insulti e slogan
La pagina Facebook di Sinistra Italiana
La pagina Facebook di Sinistra Italiana
AA

Blitz fascista durante l'assemblea precongressuale di Sinistra italiana Brescia. Secondo la denuncia dei militanti che erano collegati via Zoom, una quarantina di profili ha provato ad interrompere la riunione con «insulti, marcette fasciste, svastiche, video del duce e slogan sessisti, antimeridionalisti e xenofobi» viene spiegato. 

«Un raid di chiaro stampo fascista, ben organizzato e strutturato fatto di profili chiaramente falsi e anonimi, il tipico coraggio di chi è solito agire nell'ombra e protetto dall'anonimato garantito in questo caso dalla rete» viene denunciato da Sinistra Italiana. «Le organizzazioni fasciste e parafasciste vanno sciolte senza se e senza ma» spiegano i militanti. «Va punito chi propaganda idee riconducibili a questa marcia ideologia, diffondendo odio, discriminazione e violenza».

«Sinistra Italiana - annuncia il segretario provinciale di Brescia, Luca Trentini - segnalerà alla Digos e denuncerà alla Polizia postale tale aggressione. Qualunque attacco alla democrazia non deve essere sottovalutato, a maggior ragione oggi dove gli spazi di confronto possono essere solo quelli informatici data la situazione pandemica. Noi proseguiremo senza timore alcuno la nostra fiera militanza resistente e antifascista».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia