Biglietto settimanale? Vale la regola della settimana solare

Brescia Trasporti interviene sulla polemica legata alla durata del titolo di viaggio
Biglietto Inpiù
Biglietto Inpiù
AA

Il biglietto settimanale, indipendentemente dal giorno in cui è stato acquistato, è valido fino alla domenica della settimana in cui è stato convalidato.

A chiarirlo è Brescia Trasporti, in risposta ad una lettera, pubblicata nei giorni scorsi sul Giornale di Brescia, nella quale un lettore giudicava «ingannevole» la definizione di «settimanale» per un titolo di viaggio che, convalidato la domenica al costo di 12 euro, non era più valido il giorno successivo.

«Sul biglietto è espressamente indicata la validità», sottolineano da Brescia Trasporti, vincolo che dipende da una delibera di Regione Lombardia che proprio un anno fa aveva introdotto i biglietti e gli abbonamenti integrati Inpiù, obbligando Brescia Trasporti ad allineare il suo abbonamento settimanale con validità non più di 7 giorni dalla prima obliterazione, ma per la settimana solare di riferimento, quindi da lunedì a domenica (prezzo sceso da 13,80 a 12 euro). Solo 12.089, comunque, i viaggiatori che nel corso del 2015 hanno acquistato questo titolo. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia