Bicimia: ecco quattro nuove postazioni

Sono state inaugurate a San Bartolomeo, in via Corsica, in via Caduti del Lavoro e in via Cremona, fuori dall'Istituto zooprofilattico
Bicimia, quattro nuove postazioni
AA
Quattro nuove postazioni Bicimia (per un totale di quaranta stalli) sono state inaugurate in città al quartiere di San Bartolomeo (che ne era sprovvisto), in via Corsica, in via Caduti del Lavoro e in via Cremona, proprio all’esterno dell’Istituto zooprofilattico. Che, con i suoi quattrocento dipendenti, centosessanta dei quali residenti in città, ha deciso di cofinanziare le spese per la realizzazione della nuova postazione, il cui costo è di 30mila euro.
Una collaborazione che, in epoca di scarse risorse, inaugura una sinergia importante per la mobilità cittadina, facendo salire a sessantasei le postazioni Bicimia in città (entro fine anno dovrebbero raggiungere quota settanta), con quattrocentoventi biciclette.
 
Il numero degli abbonati, che ha raggiunto i 12mila utenti, infatti, è in costante crescita, come pure il tasso di utilizzo medio giornaliero, per cui ogni bici viene usata in media quattro volte. Numeri che premiano il lavoro anche di cinque dipendenti impegnati ogni giorno nella pulizia e nella manutenzione.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia