Biblioteche cittadine, in estate debutta la gestione esterna

Riguarderà due delle biblioteche cittadine: a scegliere quali saranno al centro della riforma sarà il confronto tra Loggia e personale
Monte Isola, la biblioteca porta i libri sulla spiaggia - © www.giornaledibrescia.it
Monte Isola, la biblioteca porta i libri sulla spiaggia - © www.giornaledibrescia.it
AA

La riforma che affiderà la gestione esterna di due biblioteche cittadine - nonchè il servizio di consegna dei volumi - sarà avviata entro l'estate.

L'annuncio è arrivato dal vice sindaco Laura Castelletti durante la Commissione cultura, incontro nel quale ha anche annunciato che la riorganizzazione toccherà due e non quattro poli culturali decentrati.

Nessuna indiscrezione, ancora, su quali saranno le due biblioteche prescelte: "L'intento - ha spiegato la titolare della Cultura - è garantire il servizio agli utenti con le risorse economiche di cui disponiamo. Ricordo che la regia resta comunque in capo al Comune, la gestione esterna garantirà però anche le eventuali sostituzioni". 

Prosegue, intanto, il confronto avviato con i bibliotecari: solo dopo l'esito del faccia a faccia e il vaglio delle eventuali richieste di trasferimento, la Loggia individuerà le due sedi da affidare alla gestione esterna.

 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 3 febbraio 2017, scaricabile anche da qui 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia