Beccalossi: «Famiglia, onestà lavoro, sicurezza»

Sostegno alla famiglia («Quella tradizionale: saremo retrogradi ma crediamo nel matrimonio fra maschi e femmine») attraverso agevolazioni fiscali; più sicurezza («È un'emergenza: nel Bresciano sono aumentati furti e rapine»); maggiore meritocrazia nella scuola («Per studenti ed insegnanti»); misure per favorire gli investimenti e l'occupazione («Il governo Monti ha fallito»); onestà in politica («Nessun nostro candidato ha problemi con la giustizia»). L'on. Viviana Beccalossi, capolista alla Camera per Fratelli d'Italia nella circoscrizione Lombardia 2, elenca gli argomenti che più stanno a cuore alla formazione nata poche settimane fa dal distacco con il Pdl. «Un soggetto politico di centrodestra nuovo» tiene a sottolineare Beccalossi. Non una costola dell'ex An, ma un «partito diverso, attorniato da un grande entusiamo, con militanti ed esponenti che arrivano anche da Forza Italia».
Come Achille Farina (capogruppo Pdl in Loggia) e Monica Mussetti, due dei quattordici candidati bresciani alla Camera, e Massimo Stellini (capogruppo Pdl alla Circoscrizione sud), uno dei sei in corsa per il Senato. «La nostra sarà una missione molto difficile - ammette la capolista - ma sono sicura che avremo risultato superiori a quelli che ci attribuiscono i sondaggi». L'on. Beccalossi rischia il seggio: «La sua scelta di lasciare il Pdl, nonostante potesse ambire ad un posto sicuro, è stata coraggiosa» dice Farina. Beccalossi ribadisce: «Non do per scontata la sconfitta a Roma, così come la vittoria a Milano, in Regione». Conferma, comunque, la sua disponibilità all'eventuale ticket con Roberto Maroni: «Il mio cuore è rimasto in Regione Lombardia».
Fiducioso anche Mario Labolani, il primo dei bresciani nella lista per il Senato (9° posto): «Saremo la grande sorpresa. Il Pdl è un partito senza democrazia, dopo la delusione delle mancate primarie non potevamo restare. Vogliamo un nuovo centrodestra». Con due parole d'ordine: «Mai più con Monti, mai con la sinistra».
Oltre all'on. Beccalossi e ai due già citati, i bresciani in lizza per la Camera sono Diego Invernici, Nicola Tagliani, Angiola Giudici, Paola Treccani, Giangiacomo Calovini, Maria Giusy Boldini, Marco Rambaldini, Fausto Cassetti, Fausto Belluati, Adriano Filippa e Emma Lanzani. Al Senato, oltre a Labolani e Stellini, Gianpietro Maffoni, Graziella Venturi, Sergio Voglini, Eliana Breda. «Una squadra di giovani, di amministratori pubblici onesti, di persone che si sono offerte con generosità» commenta Viviana Beccalossi. La sede di Fratelli d'Italia è in via Pusterla 10H. Sabato, alle 16, inaugurazione.
Enrico Mirani
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato