Bar dell'anno 2013: in testa il Manhattan

Nella quarta classifica provvisoria il Punto Zero è fuori dal podio; balzano in avanti il bar di Sarezzo e la pasticceria Piccinelli.
AA

Nuovo sorprendente rovesciamento nella graduatoria per «Il bar dell'anno 2013». Con un balzo in avanti dal nono al primo posto, il «Manhattan» di Sarezzo si impone al vertice della quarta classifica provvisoria spodestando il «Colibrì Wine CocktailCafè» di Rodengo Saiano. Ma le sorprese non finiscono, perché in una settimana la pasticceria Piccinelli di via Crocifissa di Rosa, in città, è volata sul podio partendo dal 69esimo posto, facendo scalo all'undicesimo mercoledì scorso per poi atterrare al terzo posto.

«Siamo qui dal 2007 - racconta la titolare Anna Piccinelli -, abbiamo affiancato la nuova pasticceria a quella storica di corso Palestro, che fra poco chiuderà per riaprire in viale Duca degli Abruzzi. Siamo contenti della nostra scelta: in via Crocifissa il bacino di clienti è ampio, vengono a trovarci dalle sette del mattino, per la colazione, alle nove di sera, per l'aperitivo con buffet. Senza dimenticare i pranzi e l'attività di pasticceria. Siamo produttori al 100%, in questi giorni l'impegno è concentrato sulle frittelle. Le proponiamo in tutti i gusti».

In testa, si diceva, il «Manhattan» di via Antonini 43, a Sarezzo. Si tratta di un locale storico come racconta il titolare Mauro Paterlini: «Quest'anno festeggiamo i 30 anni: il bar, infatti, è nato il 3 maggio del lontano 1983. Tutti i giorni apriamo intorno alle 5 e chiudiamo alle 16. La nostra specialità sono infatti le colazioni e la pausa pranzo, durante la quale il Manhattan funziona da tavola calda».

Al secondo posto Colibrì Wine Cocktail Cafè di Rodengo Saiano, che prospera nelle mani di Sergio e Nicola Pasina, padre e figlio titolari del locale che ha ben 25 anni. «Siamo aperti - ci hanno raccontato - tutti i giorni dalle 5 del mattino fino alle 2 di notte. Facciamo ottime colazioni con brioches fresche e pranzi di lavoro. Ma soprattutto dalle 17 in poi offriamo un ricco happy hour. Tutti i giovedì sera proponiamo il karaoke, che si rivela sempre un successo. Il sabato facciamo l'aperitivo e il pre serata con dj e la domenica un super happy hour con i migliori dj set del momento». «Inoltre - conclude Nicola - organizziamo compleanni, lauree o aperitivi particolari».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato