Banda del tombino: altri due colpi e c’è un sospettato
Altri due assalti nella notte appena trascorsa che porta a 15 il numero delle spaccate con il tombino messe a segno nella nostra provincia dall’inizio di aprile.
A essere colpiti la notte passata sono stati due esercizi di Rezzato: un negozio nel centro commerciale Corallo di via Leonardo Da Vinci e una pizzeria in via Matteotti, nella zona sud del paese.
Ancora una volta i ladri hanno usato il pesante manufatto in ghisa per sfondare le vetrine e farsi strada all’interno dell’esercizio, con l'obiettivo di sradicare la cassa e portare via le poche decine di euro di monete contenute all’interno.
Su tutto il fenomeno indagano i Carabinieri che fanno capo alla Compagnia di Brescia e che da giorni stanno esaminando nel dettaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza degli esercizi colpiti.
Il dato più interessante emerso fino ad ora, e che sta orientando l'attività investigativa, sarebbe il fatto che anche variando le vetture utilizzate - una Jeep Renegade in alcuni casi, una Fiat Punto verde in altri -, una delle persone in azione sarebbe sempre la stessa. Una sorta di capo che si appoggia di volta in volta a complici diversi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato