Banda dei Rolex al capolinea alla stazione Poliambulanza

Dopo un furto da 100mila euro in centro, la squadra Mobile ha arrestato tre rapinatori napoletani specializzati nello scippo di orologi di valore
FURTI DI ROLEX, 3 ARRESTI
AA

È stata alla stazione Poliambulanza della metropolitana di Brescia l’ultima fermata della banda dei Rolex, rapinatori napoletani specializzati nello scippo di orologi di valore.

La squadra Mobile della Questura di Brescia, nel corso di una articolata operazione scattata dopo un furto da 100mila euro in centro storico, ha arrestato tre persone, pregiudicati tra i 27 e i 50 anni, mentre si allontanavano dalla nostra città dopo il secondo colpo in poche ore.

Dopo la prima segnalazione, mercoledì, gli agenti avevano capito, grazie allo studio delle immagini delle telecamere, che i banditi puntavano alla zona dei parcheggi a ridosso dell’autostrada e hanno iniziato a monitorarli con costanza.

Due giorni dopo, proprio mentre la centrale operativa diramava la segnalazione per lo scippo di un Daytona, le pattuglie su strada della sezione Antirapina della Mobile hanno intercettato un furgone bianco, intestato ad una ditta di Napoli, mentre caricava lo scooter visto il giorno prima fuggire dall’altra rapina. Ed è scattato il fermo. Uno dei tre aveva in tasca l’orologio appena trafugato e del valore di 40mila euro.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia