Banco Alimentare: donati a Brescia 5mila pasti

Casa Batel, S. Vincenzo De Paoli, Croce Rossa, Mamme e Papà separati sono le associazioni destinatarie
Un piatto di pasta (archivio)
Un piatto di pasta (archivio)
AA

Sono 5mila i pasti che grazie all'iniziativa «Sempre aperti a donare», sono stati donati a Brescia, a diverse associazioni caritative del territorio: Casa Batel, San Vincenzo De Paoli, Croce Rossa Brescia, Mamme e Papà separati, che si occupano di portare conforto alle persone e alle famiglie in difficoltà.

Un lavoro di squadra che ha visto direttamente coinvolti i team dei ristoranti McDonald's di Campogrande e viale S. Eufemia, dei franchisee Giovanni Ieraci e Eugenio Fossati, che si sono occupati della preparazione dei pasti.

Un'iniziativa solidale lanciata a dicembre a livello nazionale, per cui McDonald's, i suoi franchisee, Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare, si erano dati un obiettivo: donare, entro la fine di marzo 2021, 100mila pasti caldi alle persone più fragili. Un traguardo non solo raggiunto, ma anche superato, con oltre 140mila pasti totali distribuiti; un impegno di collaborazione sincera che ha permesso di portare conforto a migliaia di persone, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia