Avanti tutta per le asfaltature a Castel Mella: sul piatto ci sono 430mila euro

Partirà entro la fine del 2023 il piano ideato dal Comune per rimettere in sesto la rete viaria
Il municipio di Castel Mella - © www.giornaledibrescia.it
Il municipio di Castel Mella - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ammontano a quasi 430mila euro i lavori di riqualificazione delle strade di Castel Mella previsti tra la fine dell’anno e la prossima primavera-estate. «Sono molto soddisfatto dell’insieme dei progetti di manutenzione e messa in sicurezza che abbiamo deciso di programmare per le nostre strade - commenta il sindaco Giorgio Guarneri -. Grazie a questi interventi riusciremo a continuare l’opera di miglioramento della viabilità di alcune zone del territorio».

L’investimento promosso dal Comune consentirà di operare infatti nell’ottica di un piano complessivo di interventi che ha visto l’Amministrazione investire oltre due milioni di euro negli ultimi sei anni.

Il piano dei lavori

Partendo dalla zona nord sono previsti interventi su via Roncadelle, il rifacimento del manto stradale prospiciente il Santuario di via Madonna del Boschetto e di via Onzato e la riqualificazione di via Don Bergomi.

Nella zona centrale del paese è prevista inoltre la sistemazione dell’innesto di via Monet, sino all’asilo nido Zefferina Bonometti, il completo rifacimento del parcheggio prospiciente la struttura e lo Sci Club, la riqualificazione del parcheggio dell’asilo «Cortivazzo», il ripristino di parte dei marciapiedi in via Marconi e via Pavese e l’asfaltatura di un tratto di viale Lombardia. Tra le opere progettate di maggior rilevanza ci sono invece la nuova viabilità pensata per il quartiere residenziale di via dei Pelati e l’opera di riqualificazione di via Cortivazzo.

Numerosi anche gli interventi cosiddetti minori: il completamento dell’asfaltatura di via Montale, il rifacimento dell’innesto di via Nuvolari e la riqualificazione del percorso pedonale del parco tra via Marconi e via IV Novembre.

«È importante riuscire a dare seguito alla programmazione delle opere di manutenzione delle strade comunali e delle infrastrutture per la viabilità - conclude Daniele Mannatrizio, vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici di Castel Mella -. La pianificazione degli interventi ha prodotto ottimi risultati e consentito di ottenere grandi economie».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia