Autobus 18 soppresso, arriva il taxi navetta

Attivo dal 3 giugno permetterà ai residenti delle vie Sanson, Bernini e Marini di raggiungere senza costi le fermate degli autobus più vicine
VIA SANSON, IL TAXI SI FA BUS
AA

Un servizio taxi-navetta attivo da mercoledì 3 giugno permetterà ai residenti delle vie Sanson, Bernini e Marini, nella zona collinare sopra viale Bornata, di raggiungere senza costi le fermate degli autobus più vicine. È questa la risposta del Comune e di Brescia Trasporti, in collaborazione con la cooperativa Radio Taxi, ai cittadini che nei mesi scorsi avevano visto sparire il tratto della linea 18 del servizio di trasporto pubblico che copriva la loro zona.

 

«Il servizio - ricorda l’assessore Federico Manzoni - era stato tolto dopo un attento studio della situazione. Le dieci coppie di corse in una giornata erano quasi sempre vuote. Non possiamo più reggere gli elevatissimi costi di servizi non frequentemente utilizzati. Ma ci siamo mossi subito per trovare una soluzione». Il direttore generale di Brescia Mobilità, Marco Medeghini, spiega che «ci saranno quattro corse dal lunedì al sabato e il servizio sperimentale durerà per giugno, luglio e settembre. I residenti dovranno solo comprare il biglietto o l’abbonamento del bus». La Loggia spenderà 11mila euro all’anno: «Molto meno - dice Manzoni - di quello che ci costava la deviazione del 18».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia