Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Brescia e Hinterland

SULLA A4

Auto sfonda il guardrail dell'autostrada e finisce su un trattore


Brescia e Hinterland
4 apr 2021, 10:21
TRAGEDIA SFIORATA IN A4

Se per tradizione siamo abituati a pensare ai miracoli di Natale, quest'anno all'elenco dobbiamo aggiungere anche Pasqua. Una Pasqua che tre operai di un'azienda camuna difficilmente dimenticheranno.

Al lavoro anche nel giorno di festa, i tre sono partiti all'alba dalla valle diretti nel Veronese, per un lavoro di manutenazione al forno di un'acciaieria. Complici le restrizioni imposte dalla zona rossa, hanno viaggiato lungo un'autostrada vuota.

Appena superato il casello di Brescia Est il furgoncino con i tre a bordo ha improvvisamente sbandato, proseguendo la sua corsa oltre la sede autostradale. Il mezzo ha prima sfondato il guardrail, puntando verso i campi che costeggiano la A4. Poi ha urtato una delle paratoie che regolano la distribuzione dell'acqua nei canali di campagna: a quel punto si è impennato, proseguendo la sua corsa su due ruote per diversi metri, finché è stato bloccato da un trattore fermo nel campo.

Il furgone si è appoggiato al mezzo agricolo, in quel momento acceso per far funzionare la pompa idraulica a cui era collegato per irrigare i campi, ma a bordo fortunamente non c'era nessuno. Il contadino ha assisto alla scena da qualche metro di distanza, impegnato a controllare che il sistema di irrigazione funzionasse regolarmente.

Incredulo, ha visto il furgone schiantarsi contro il suo trattore e poi i tre operai uscire dal mezzo con le loro gambe. Sul posto, oltre alla Polizia stradale di Verona Sud per i rilievi, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Brescia per il recupero del mezzo e diverse ambulanze della zona per soccorrere i tre feriti. Nessuno di loro sarebbe fortunamente in pericolo di vita: uno è stato trasferito in codice rosso al Civile, gli altri due in codice gialli in altri ospedali della città.

Articoli in Brescia e Hinterland

Lista articoli