Auto acquistate e assegni falsi, arrivano le Iene
Automobili, spesso di lusso, pagate con assegni falsi. La storia, che ha come base Brescia, è stata raccontata domenica sera all'interno delle Iene.
Nel servizio andato in onda nella trasmissione di Italia Uno, ci sono le testimonianze di cittadini di tutta Italia, truffati da un'organizzazione che avrebbe base a Brescia, nello specifico nella zona di via Milano. "Braccio operativo" un certo Paolo, con tre domicili nella nostra provincia, incaricato di contattare i clienti, farli spesso arrivare nella nostra città, ritirare l'auto e consegnare l'assegno. Falso. Ecco perché gli incontri si svolgevano spesso la sera, in modo da lasciare alcune ore all'organizzazione per "imbarcare" l'autovettura, prima che il truffato scoprisse di non poter incassare quanto pattuito.
Una storia in fondo di disperazione quella di Paolo, come si evince dall'intervista all'interno del servizio. CLICCA QUI per vedere il video della trasmissione Le Iene
Teletutto si era già accupata di questa vicenda, attraverso un servizio di Andrea Cittadini che aveva cercato di reperire il truffatore ricostruendo i suoi indirizzi e il suo modus operandi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato