Attivisti pro Palestina manifestano sotto la Loggia

Al termine del Consiglio comunale dopo la mancata discussione della mozione del centrodestra sulla definizione operativa di antisemitismo
I  manifestanti sotto il portico di Palazzo Loggia - © www.giornaledibrescia.it
I manifestanti sotto il portico di Palazzo Loggia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Al termine del Consiglio comunale di oggi e dopo la mancata discussione della mozione presentata dal centrodestra in merito all’adozione da parte del Comune di Brescia della definizione operativa di antisemitismo sancita dall'International Holocaust Remembrance Alliance, un gruppo di attivisti - che precedentemente aveva riempito l’Aula - si è riunito sotto il portico di Palazzo Loggia per esprimere solidarietà alla Palestina schierandosi apertamente contro Israele. Un buon numero di persone con alcune bandiere palestinesi ha intonato i cori «Israele fascista, stato terrorista» e «Palestina libera» di fronte all’ingresso principale del Municipio. 

Le parole del centrodestra 

Il centrodestra cittadino ha immediatamente diffuso un comunicato stampa in cui si legge: «Non possiamo accettare che sotto il portico del palazzo comunale, luogo di democrazia e simbolo della vita civica, si definisca terrorista uno stato democratico vittima del terrorismo islamico. Questo fatto increscioso, in una città che non ha avuto il coraggio di esprimere chiaramente la solidarietà ad Israele per quanto successo il 7 ottobre e non è ancora riuscita ad approvare, per i continui rinvii chiesti dalla maggioranza, una dichiarazione contro l’antisemitismo non può passare sotto traccia. Il sindaco condanni quanto avvenuto a nome della città esprimendo la solidarietà del consiglio comunale ad Israele ed alla comunità ebraica cittadina».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia