Attiva la nuova farmacia comunale di Molinetto

Aperta nei locali che fino a qualche tempo fa ospitavano una pasticceria, all’incrocio tra via Valtenesi e viale Repubblica
Staff giovane, alla cui testa vi è la direttrice Claudia Cicale -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Staff giovane, alla cui testa vi è la direttrice Claudia Cicale - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Tra la piazza e la scuola primaria, affacciata su una delle principali vie di Molinetto di Mazzano, da una quindicina di giorni a questa parte è finalmente attiva la nuova farmacia comunale. 

Aperto nei locali che fino a qualche tempo fa ospitavano una pasticceria, all’incrocio tra via Valtenesi e viale Repubblica, l’esercizio al civico 1 si avvale di uno staff giovane, alla cui testa vi è la direttrice Claudia Cicale e, oltre a garantire la vendita di medicinali, propone anche una serie di servizi destinati a tutte le fasce d’età, e che prodotti veterinari per gli amici a quattro zampe. 

«Nella nuova farmacia Repubblica - spiega Emanuela Piazzi, amministratrice di Mazzano Servizi, la partecipata del Comune che gestisce l’esercizio - si possono avere consulenze personalizzate (su prenotazione) con infermiere, fisioterapista ed osteopata, gratuitamente ci si può accostare alla prova dell’udito e pure della pressione, e fino al 30 giugno non è previsto alcun costo neppure per la misurazione della glicemia. A disposizione per quanti vi si rivolgono vi sono operatori sanitari qualificati per servizi professionali a domicilio, quali ad esempio iniezioni, medicazioni, flebo, o assistenza ad allettati e veglia nutturna ospedaliera o a casa».

Tra le mura domestiche si potrà usufruire anche di magnetoterapia, grazie a noleggio e fornitura di dispositivi impiegabili per l’auto-trattamento, consegnati dal personale stesso con tutte le istruzioni utili al corretto utilizzo. 

Tanti servizi. «Sugli scaffali, inoltre i cittadini possono trovare anche dermocosmetici e prodotti per il make up, integratori e elettromedicali, e pure prodotti di interesse stagionale, e gli acquisti si possono fare pure tramite telefono, con un messaggio whatsapp o via mail (tel. 030.3453969, cell. 351.5143373, mail farmacia.mazzano@libero.it). Ovviamente, tutti gli utili andranno al comune».
Al momento, la farmacia è aperta, con orario provvisorio, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia