Attenzione ai falsi operatori di Federconsumatori

Gas, luce e telefono: attenzione ai falsi operatori di Federconsumatori. Decine di casi segnalati tra città e provincia
Attenzione alle truffe
AA

Attenzione ai falsi operatori di Federconsumatori. A lanciare l’allarme è l’organizzazione stessa, in seguito a decine di segnalazioni provenienti da Brescia e provincia riguardanti «l’attuazione di una pratica commerciale scorretta da parte di diversi gestori di energia elettrica e gas e operatori telefonici».

«Gli incaricati di alcune aziende, per risultare più credibili agli occhi degli utenti e di convincerli a sottoscrivere i contratti, si spacciano per venditori della Federconsumatori», spiegano da via Folonari.

L’imbroglio viene perpetrato esibendo falsi tesserini. I venditori si presentano alla porta chiedendo di poter visionare le bollette per verificarne i codici di fornitura, oppure chiedono di verificare la bolletta telefonica per valutarne l’offerta e proporre tariffe sulla carta più vantaggiose.

«Si tratta di una pratica inaccettabile, che inganna i cittadini e sfrutta illecitamente il nome della Federconsumatori, mettendone a rischio la reputazione».

L’associazione invita a segnalare episodi simili telefonando alla Federconsumatori di Brescia al numero 0303729251 e allertando la polizia.


 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia