Assemblea nazionale dell'Anci, Brescia premiata tra i comuni sostenibili

Il riconoscimento è andato alla Loggia per il progetto Cuore che ha per protagonista il bosco di 20 ettari sorto tra il capoluogo e Castenedolo
  • La premiazione per i Cresco Awards
    La premiazione per i Cresco Awards
  • La premiazione per i Cresco Awards
    La premiazione per i Cresco Awards
  • La premiazione per i Cresco Awards
    La premiazione per i Cresco Awards
AA

Doppio premio oggi pomeriggio per il Comune di Brescia nell'ambito della XXXIX assemblea nazionale dell'Anci in corso alla fiera di Bergamo. La Loggia ha avuto i riconoscimenti «Cresco Award - Comuni sostenibili e Agenda 2030», prevalendo nella selezione della Fondazione Sodalitas e in quella della società Solvey.

Ad essere premiato è stato il progetto Cuore (Curare osservare respirare emozionare) , che ha visto partecipare anche numerose associazioni. Protagonista il bosco di venti ettari nell'ex cava Italcementi fra Castenedolo e Brescia, a ridosso del Parco delle cave. L'intento del progetto, riuscito, era rendere frequentato il luogo dai cittadini ed evitarne l'abbandono dopo la rinaturalizzazione attuata dal'italcementi.

Per altro, il bosco entrerà presto nel perimetro del Parco delle cave. Le due targhe dei premi sono state ritirate dal sindaco Emilio del Bono e da alcuni rappresentanti delle associazioni attrici del progetto.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia