Assalto nella notte a un distributore di benzina a Rezzato: camion come ariete

I malviventi hanno utilizzato un furgone cassonato in retromarcia per schiantarsi contro la colonnina dei pagamenti
La pompa di benzina presa di mira dai malviventi - © www.giornaledibrescia.it
La pompa di benzina presa di mira dai malviventi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le immagini dell’assalto sono rimaste consegnate ad alcuni frame dei video delle telecamere di sorveglianza del distributore e certamente saranno utili agli inquirenti nel corso delle le indagini. Alcuni testimoni hanno invece riferito di un botto nella notte provocato dal tentativo dei ladri di scardinare dal robusto fissaggio a terra una delle colonnine di pagamento dei rifornimenti. Alla fine la dinamica dall'assalto al distributore IperStarOil (un tempo «Auchan») di Rezzato è chiara.

I malviventi hanno utilizzato un furgone cassonato in retromarcia per schiantarsi contro la colonnina dei pagamenti della pompa centrale della benzina e hanno ottenuto il ribaltamento del totem dopo aver strappato i robusti perni che lo fissavano a terra. Di fatto l’impatto ha comportato la parziale devastazione dell’impianto ma forse perché disturbati o perché alla fine la colonnina è risultata troppo pesante, i malviventi hanno dovuto desistere ed abbandonare la loro refurtiva a terra.

Ingenti ovviamente i danni per una stazione di rifornimento che lavora moltissimo.

Pochi invece i dettagli su quanto accaduto. Si sa solo che il tentato furto è avvenuto nel cuore della notte impiegando un furgone cassonato quasi certamente rubato e diventato dunque un ariete. Va detto che sono numerose durante il giorno la persone che fanno rifornimento utilizzando contante e non moneta elettronica. Evidentemente i malviventi hanno preso in seria considerazione questo fatto e hanno quindi puntato all’assalto in un fine settimana quando si poteva presumere che gli incassi potessero essere consistenti.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia