Asfaltature estive: l'elenco delle strade, c'è anche la Ovest

Il Comune di Brescia ha pubblicato la lista delle 95 vie che saranno interessate dai lavori di manutenzione
IN CITTA' SI ASFALTA PER 4 MLN
AA

Con l'arrivo dell'estate torna la stagione delle asfaltature. Il Comune di Brescia ha pubblicato l'elenco delle strade che saranno interessate dai lavori di manutenzione (tra queste c'è anche la tangenziale Ovest), per un investimento complessivo di 4,6 milioni di euro, metà dei quali sborsati proprio dalla Loggia.

Il programma è stato suddiviso in quattro lotti: in questo modo è possibile intervenire contemporaneamente in luoghi diversi e più rapidamente, in particolare sulla viabilità principale.

Il periodo di asfaltatura andrà da giugno a fine ottobre e le vie con maggiore traffico saranno asfaltate durante la notte.

I lavori sulla tangenziale Ovest si svilupperanno su entrambe le direzioni di marcia e consisteranno nella realizzazione del tappeto d’usura, preceduta da una fresatura di tre centimetri, con sfondamenti localizzati nei tratti maggiormente ammalorati. I lavori sono stati programmati in orario notturno. Viste le necessità, si è preferito individuare le porzioni più degradate, focalizzando quindi gli interventi su alcuni tratti.

Attraverso i progetti finanziati nel 2020 saranno asfaltate circa 23 strade, per una lunghezza complessiva di 5,8 chilometri e per una superficie di 38mila metri quadrati. Con i progetti finanziati nel 2021 si interverrà su altre 72 strade per una lunghezza complessiva di 19,5 chilometri e una superficie di 124.300 metri quadrati. Dunque, il programma prevede che siano asfaltate in tutto 95 strade.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia