Arte e lavoro si incontrano in città: la mostra di Stefano Bombardieri allo Studio Bandera

Giovedì 14 dicembre alle 18.30 nella sede della società verrà inaugurata l'esposizione per celebrare l’anno di Capitale della Cultura
  • Alcune opere di Stefano Bombardieri
    Alcune opere di Stefano Bombardieri
  • Alcune opere di Stefano Bombardieri
    Alcune opere di Stefano Bombardieri
  • Alcune opere di Stefano Bombardieri
    Alcune opere di Stefano Bombardieri
AA

Tutta la città si prepara a salutare l’anno di Capitale della Cultura, anche il tessuto economico bresciano. Il binomio arte-impresa si è infatti ancor più sviluppato nel corso di quest’occasione unica, sviluppando il senso di cultura ben oltre i tradizionali limiti. Il bello, il benessere, luce e design, comfort e sostenibilità, sono entrati nelle sedi aziendali, come elementi imprescindibili per un lavoro profittevole ma al contempo attento ai bisogni delle persone.

Ecco perché anche lo Studio Bandera, che fornisce consulenza in ambito tributario, societario, giuridico e di compliance, ha in programma un vernissage, previsto giovedì 14 dicembre alle 18.30 nella sua sede di via Cefalonia 70 (Crystal Palace), per celebrare da un lato Brescia e Bergamo Capitale della Cultura e dall’altro il «matrimonio» tra arte ed economia. In questa occasione verrà ufficialmente inaugurata l'esposizione «Art in Transition», mostra dedicata alle opere dell'artista bresciano Stefano Bombardieri. «Ho aderito con entusiasmo a questa iniziativa - afferma Bombardieri -, dove l'arte, in un ambiente di lavoro, diventa un mezzo di comunicazione, una sorta di anello di congiunzione tra il cliente e la società».

Il progetto espositivo sottolinea il passaggio fluido e dinamico con la mostra di giugno nella sede milanese della società, nonchè la contaminazione nello spazio e nel tempo fra arte e professionisti, fra imprese e cultura, con l’intento di portare innovazione, bellezza, scambio e reciproca crescita.

«Con la nostra mostra auspichiamo di portare un momento di condivisione, un'esperienza avvincente e un tributo all'eccezionalità di Brescia, evidenziando il connubio tra creatività e lavoro - evidenzia il fondatore dello studio Arrigo Bandera -. Siamo certi che Brescia e Bergamo, che nel 2023 hanno saputo porsi al centro della scena, potranno godere anche in futuro della visibilità, attenzione e sviluppo che meritano».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia