Arrivate 4.000 targhe alla Motorizzazione

L’appello pressante della Direzione della Motorizzazione di Brescia sugli organi di riferimento a livello regionale a Milano hanno portato a risultati immediati sul fronte della penuria ormai cronaca di targhe per le immatricolazioni.
Anche grazie ad una pressione mediatica significativa ed alle lamentele delle agenzie, al fabbisogno di targhe dichiarato dalla Motorizzazione di Brescia per i mesi di giugno, luglio e agosto, lo stabilimento di Foggia ha risposto con un immediato invio di un lotto di quattromila targhe.
«Copriremo le necessità della nostra provincia sino alla metà di luglio. La situazione sembra quindi migliorare e aver trovato una soluzione quanto meno nella risposta delle esigenze della regione Lombardia», spiegano dalla Motorizzazione.
L’invio di Foggia sembra dunque tamponare l’emergenza delle prossime quattro settimane, lasciando anche un minimo di margine per i giorni a venire, quando per la chiusura estiva delle concessionarie molte attività potrebbero decidere di avviare delle immatricolazioni per raggiungere i numeri fissati dalle case costruttrici per godere di sconti ed agevolazioni. Vetture che nel caso entrerebbero nel bacino delle automobili a chilometro zero.
Intanto l’associazione Unasca sottolinea come la sua denuncia sulla penuria delle targhe di tre mesi fa resti attuale.
«Il Poligrafico dello Stato non riesce a soddisfare la domanda, impedendo così alle agenzie di pratiche auto d’immatricolare gli automezzi nuovi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato