Arrestato per spaccio e resistenza un bresciano che tornava dal rave di Modena

Alla stazione di Parma il 28enne ha reagito alla richiesta della Polizia di verificare cosa ci fosse nel suo zaino
La Polizia è intervenuta al rave di Modena - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
La Polizia è intervenuta al rave di Modena - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Un giovane di 28 anni residente a Brescia è stato arrestato lo scorso 31 ottobre dalla polizia alla stazione di Parma per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ma anche per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'uomo stava facendo ritorno a casa proveniente dal rave party denominato «Witchtek 2022», tenutosi a Modena dal 29 al 31 ottobre, ed è stato notato dalle forze dell'ordine assieme ad un'altra persona lungo i binari dello scalo parmigiano.

Raggiunti dai poliziotti e identificati, il 28enne ha reagito alla richiesta di verificare cosa ci fosse nel suo zaino tentando prima di darsi alla fuga e poi colpendo, scalciando e mordendo a un braccio uno dei poliziotti. Una volta immobilizzato, gli agenti hanno trovato nello zaino 14 involucri contenenti cocaina e altri sette con sostanze varie, fra cui funghi allucinogeni.

Accompagnato a casa, nella sua abitazione sono stati rinvenuti oltre 8 etti di marijuana e 4 etti hashish oltre a un bilancino di precisione. Ieri l'Autorità Giudiziaria ha convalidato l'arresto e lo ha processato per direttissima.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia