Arrestato e scarcerato il pusher cambia zona non il lavoro

Il 44enne è stato fermato e arrestato dopo un rocambolesco inseguimento in centro a Brescia
Pattuglia della Polizia locale - © www.giornaledibrescia.it
Pattuglia della Polizia locale - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nonostante l’arresto e la misura cautelare non ha cambiato vita. Solo zona. Dalla stazione Marconi della metropolitana a piazza Mercato. Ed è stato così arrestato per la seconda volta in meno di un mese dagli agenti della Polizia Locale di Brescia.

Al centro della vicenda un 44enne senegalese pregiudicato. Il 31 maggio il nucleo di polizia giudiziaria del comando di via Donegani lo aveva individuato come il pusher della metro e dopo aver accertato alcuni episodi di spaccio lo aveva arrestato. Il provvedimento era stato convalidato e nei suoi confronti emessa la misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero.

Una incombenza che evidentemente non ha cambiato più di tanto le sue routine dato che il 44enne si è solo spostatato di un paio di chilometri. Gli agenti lo hanno riconosciuto un’altra volta e subito hanno organizzato un’attività di osservazione e pedinamento in cui hanno accertato che non aveva smesso di spacciare cocaina. Dopo un rocambolesco inseguimento in centro lo hanno bloccato. Per lui si sono aperte le porte del carcere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia