Armi clandestine e motorini rubati nel magazzino di un 76enne

La Guardia di Finanza di Brescia ha scoperto un magazzino di proprietà di un pensionato dove all'interno erano nascoste armi. Un 76enne è stato arrestato in flagranza di reato per ricettazione, porto e detenzione abusiva di armi e munizionamento. Rinvenute due pistole detenute illegalmente: una Bernardelli Gardone Valtrompia 6,35, risultata rubata, e un revolver 7,65 con matricola abrasa, oltre a 94 cartucce e 1 caricatore.
Durante la perquisizione le Fiamme gialle hanno trovato e sequestrato anche 17 ciclomotori Piaggio, di cui 4 risultati rubati, e certificati di proprietà per motoveicoli ritenuti non conformi ai modelli riconosciuti.
I militari hanno poi perquisito l'abitazione del pensionato trovando un’ulteriore pistola, marca Perfecta mod. XS calibro 4,5 mm 177, monocolpo, funzionante a molla e pistone, con caricamento a canna basculante, assegni in bianco e cambiali, monili in oro e anelli con abrasione delle incisioni interne del valore stimato di 6.000 euro circa, nonché una somma di oltre 90.000 euro in contanti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato