Anziana sventa il tentativo di truffa e dà l'allarme

A Gussago un'anziana ha sventato il tentativo di truffa e mette in guardia le persone della sua età
AA

È stata in grado di sventare il tentativo di truffa, e ha anche chiamato il Giornale di Brescia per dare l’allarme alle altre persone della sua età, affinchè non cadano preda delle telefonate di chi si spaccia per tecnico dell’Enel o di altre società e che invece non lo è. 

La vittima è un’anziana di Gussago. La signora ha ricevuto una telefonata sul numero di casa, intestato al marito. Un uomo ha prima chiesto del consorte, poi si è presentato come tecnico di Enel Gas proponendo sconti sulla bolletta del mese successivo, chiedendo all’anziana che andasse a prendere la fattura per dargli alcune indicazioni.

La signora però ha realizzato che la bolletta dell’energia elettrica era però ntestata a lei e non al marito. Da qui il sospetto che si trattasse di qualche truffa. Ha evitato di dare ogni dato richiestole e ha chiuso la telefonata. Sventato il tentativo di truffa telefonica la signora ha voluto mettere in guardia gli altri anziani. 
«So che voi fate articoli in cui mettete in guardia le persone di una certa età. Mi raccomando. Fatelo anche con questa mia storia». Detto, fatto. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia