Ancora una lite violenta tra detenuti nel carcere di Canton Mombello

Si sono affrontati cercando di colpirsi con delle lamette. La Polizia Penitenziaria: «Esasperati per le mancate tutele sul luogo di lavoro»
AA

Nuova lite violenta tra detenuti nel carcere cittadino di Canton Mombello. Questa mattina, durante le lezioni all'interno della struttura, dei detenuti si sono affrontati cercando di colpirsi con delle lamette. Il pronto intervento del personale della Polizia Penitenziaria ha permesso di separare e immobilizzare i due detenuti e ad evitare che altri vi prendessero parte. Nella zuffa però i due agenti sono rimasti contusi. A darne notizia sono i sindacati della Polizia Penitenziaria.

Il Coordinatore Regionale della Fp Cgil Polizia Penitenziaria - Calogero Lo Presti - stigmatizza i «disordini che in questo periodo si stanno susseguendo all’interno di quel contesto carcerario con una preoccupante apprensione specie nei confronti del personale di Polizia Penitenziaria che ormai è esasperato per le mancate tutele sul luogo di lavoro». Il sindacalista chiede un intervento all'Amministrazione perché adotti «seri ed urgenti protocolli di intervento a tutela della sicurezza dei poliziotti lasciati molto spesso in balia del loro stesso destino».

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia