Ancora incendi in zona industriale: auto e furgoni in fiamme
Due settimane dopo, ancora incendi di veicoli in zona industriale ovest a Brescia. Questa notte sono andati a fuoco 9 mezzi, tra auto e furgoni, che erano pargheggiati in via Francesco Perotti in città, a pochi metri da dove - la notte del 31 dicembre - era stato trovato tra le fiamme un camion telonato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno domato l'incendio, contenendo i danni. Non si registrano persone ferite o intossicate. Auto e furgoni sono distrutti, ma poteva andare molto peggio, dato il numero di veicoli posteggiati nelle vicinanze, oltre ai numerosi capannoni.
Lo scenario è lo stesso di Capodanno, in via Francesco Castagna, quando i pompieri avevano spento le fiamme che avevano divorato un camion, scongiurando il rischio che il rogo coinvolgesse gli edifici industriali che si affacciano lungo la strada.
Le cause dell'incendio sono ancora da ricostruire e le forze dell'ordine stanno indagando su quanto accaduto. Analizzando i danni riportati da alcuni veicoli, però, parrebbe ipotizzabile un atto doloso.
Le immagini delle auto in fiamme sono state diffuse anche attraverso in video pubblicato sulla pagina Facebook Brescia che non vorrei.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato