Anche cento bresciani in piazza San Pietro per ricordare la beata Armida Barelli

Si sono uniti a circa 12mila soci dell'Azione Cattolica, docenti e studenti dell'Università Cattolica per l'udienza con papa Francesco
L'udienza con papa Francesco in piazza San Pietro
L'udienza con papa Francesco in piazza San Pietro
AA

C’erano anche circa cento bresciani tra i 12mila soci e socie dell’Azione Cattolica Italiana e studenti e docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che questa mattina hanno partecipato all’udienza con papa Francesco in piazza San Pietro, e poi alla messa, in occasione del primo anniversario della beatificazione di Armida Barelli.

I bresciani si sono uniti alle migliaia di rappresentanti delle realtà cattoliche, provenienti da tutta Italia, per ricordare insieme a Roma la beata che contribuì a fondare la Gioventù femminile di Azione Cattolica e l’Università Cattolica insieme a padre Agostino Gemelli. Armida Barelli è beata dal 30 aprile 2022.

La festa per ricordarla è iniziata già alle 8 di stamattina. Alle 10 è cominciata l’animazione condotta dai giornalisti di Tv2000, seguita da un momento di preghiera con la riflessione di monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica Italiana e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che ha introdotto l’arrivo di papa Francesco. Al termine dell’incontro con il Pontefice, sempre in piazza San Pietro, monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano e presidente dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi superiori, ha presieduto la celebrazione eucaristica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia