Amatrice: il viaggio di Verdone con gli Stadio vale 47mila euro

Brescia Mobilità stacca un assegno da oltre 47mila euro per la raccolta fondi del Giornale di Brescia e di Fondazione Comunità Bresciana
AA

Brescia Mobilità stacca un assegno da oltre 47mila euro per la raccolta fondi del Giornale di Brescia e di Fondazione Comunità Bresciana. 

Come spiegano il direttore e il presidente del gruppo, Marco Medeghini e Carlo Scarpa, si tratta dell’intero incasso dei biglietti per bus e metropolitana raccolti sabato scorso (quota abbonamenti compresa) in occasione di «Brescia si Mobilita per Amatrice». 

Un evento «in viaggio» - ideato da Old Cinema e promossa dal Comune di Brescia - con protagonisti Carlo Verdone e gli Stadio, che hanno viaggiato a bordo dei bus e dei treni, suonando e cantando nelle fermate e nelle stazioni. 

La sottoscrizione, ieri, ha raggiunto la soglia di quasi un milione e 50mila euro che, aggiungendo la donazione di Brescia Mobilità, portano il totale a ormai un milione e centomila euro. Le elargizioni, in totale, sono 2.365: continuano a beneficiare in particolare delle iniziative di associazioni, scuole e istituzioni. Tra queste in particolare l’Amatricena degli studenti dell’istituto Mantegna, che l’altra sera hanno cucinato e raccolto ben 4.217 euro (già versati) e anche la festa dei nonni in asilo Nava a Gussago e gli abitanti della contrada di Cerezzata.

Quattordici tra ristoranti e agriturismo di Serle organizzano uno spiedo per Amatrice per dare una mano al centro Italia. A organizzare è la proloco che prova a fare beneficienza con il piatto principe della località il 17 novembre alle 20.30 (prenotazione obbligatoria). Metà degli introiti sarà destinata alla sottoscrizione del GdB.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia