Allarme Poste, non ci sono sostituti postini per l'estate

Delle 66 zone di recapito da coprire durante il periodo estivo, una cinquantina sono ancora senza supplente
POSTE, ESTATE DI SOFFERENZA
AA

A quanto pare, nessuno vuole più fare il postino. «Portalettere cercansi», infatti, è l’appello lanciato da Poste Italiane in queste giornate caldissime perché l'azienda - viene sottolineato - ha sempre più difficoltà a reperire giovani bresciani per le sostituzioni estive.

Delle 66 zone di recapito da coprire d'estate, una cinquantina sono ancora senza supplente. Carenze che - dice il segretario postale Celso Marsili - dovrebbero essere sanate con assunzioni stabili: tredici già entro fine luglio e 53 in settembre. Alla carenza di portalettere si aggiunge quella degli sportellisti: all’oggi ne mancano un’ottantina.

Facendo sintesi, in quest’estate 2019 la carenza di personale e il godimento delle ferie dei dipendenti porterà alla chiusura a giorni alterni e per l’intera giornata in 48 uffici di città e provincia (l’anno scorso erano 52). Sedici solo al pomeriggio. Ad essere maggiormente penalizzati i paesi più piccoli e periferici. Primo tra tutti Ponte San Marco  che nei due mesi estivi chiuderà per ben 22 giorni.

Sulle pagine del Giornale di Brescia in edicola quest’oggi tutti i dettagli e le date delle chiusure estive negli sportelli di Brescia città e in quelli della provincia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia