Allarme per una borsa sospetta, chiuso un tratto di via dei Mille

Attorno all'una di notte la segnalazione alle porte del centro storico, in città, per una valigia lasciata ad una fermata dell'autobus
Artificieri della Polizia di Stato in azione (archivio)
Artificieri della Polizia di Stato in azione (archivio)
AA

Un tratto di via dei Mille chiuso al traffico, fra via Cairoli e piazzale Garibaldi. Gli artificieri della Polizia di Stato appositamente giunti da Milano. Tutto a causa di una borsa sospetta, quella segnalata dalla telefonata di un cittadino che aveva notato quell'involucro abbandonato alla fermata dell'autobus.

Il personale della Volante della Questura, intervenuto non appena allertato, attorno all'una di notte, ha disposto la chiusura della strada al fine di scongiurare rischi per l'incolumità delle persone, ove quella borsa avesse realmente contenuto dell'esplosivo.

Un'eventualità contemplata da un protocollo d'intervento che include anche l'attivazione del personale del Nucleo Artificieri regionale, che ha poi provveduto a far brillare la borsa con l'impiego di un robot che spara un getto d'acqua in pressione. Al suo interno fortunatamente nulla di pericoloso. Solo oggetti personali e abiti. L'allarme è così cessato e la strada è stata successivamente riaperta.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia