Allarme bomba, Palagiustizia evacuato

Nuovo allarme bomba al Palagiustizia: edificio evacuato e tutti in strada in attesa di verifiche
AA

Allarme bomba al Palagiustizia, evacuato questa mattina attorno alle 11 dopo che una telefonata aveva annunciato la presenza di un ordigno.

Inevitabile l'evacuazione dell'intero palazzo, con giudici, avvocati, cancellieri, impiegati, personale e cittadini tutti in strada, in attesa che il personale dei Carabinieri perlustri l'edificio per escludere la presenza della bomba. Sul posto, per precauzione, è stata inviata anche un'ambulanza del 118.

Non è certo il primo allarme che impone l'evacuazione del Palagiustizia: sono almeno i quattro gli episodi degli ultimi mesi. Si va dal 12 marzo 2014 quando l'allarme giunse al comando dei Vigili del Fuoco di Bari, all'8 luglio successivo quando l'attività del Palagiustizia rimase sospesa per ben due ore. A distanza di soli tre giorni un bis tutt'altro che ben atteso: era l'11 luglio. Stessa scena e tutti in strada anche in autunno, il 27 novembre

Per tutti anche oggi, udienze sospese e caffé fuori programma nei bar della zona al momento affollatissimi, anche a fronte della temperatura che certo non invita a restare in strada.

Ancora da chiarire il tenore della telefonata che ha destato il nuovo allarme.

 

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia