Alla Provincia 21 milioni per Caserma Masotti e Prefettura

Vendute. Caserma Masotti, sede del Comando provinciale dell'Arma e Prefettura: la Provincia le ha cedute al Ministero dell'Economia
  • Caserma Masotti e metà Broletto, 21 milioni alla Provincia
    Caserma Masotti e metà Broletto, 21 milioni alla Provincia
  • Caserma Masotti e metà Broletto, 21 milioni alla Provincia
    Caserma Masotti e metà Broletto, 21 milioni alla Provincia
AA

La Provincia di Brescia si prepara ad incassare oltre 21milioni di euro per la vendita della Caserma Masotti in piazza Tebaldo Brusato, degli uffici della Prefettura e dell’alloggio prefettizio. L’operazione è stata perfezionata a Roma il 23 dicembre dopo un anno di lavoro e che ha permesso a Brescia di accedere al bando da 500 milioni stanziato dal Governo nella scorsa legge di Stabilità. 

L’alienazione degli immobili è avvenuta a favore di Invimit che è una società immobiliare controllata al 100% dal Ministero dell’Economia, che si occupa della valorizzazione e della dismissione del patrimonio immobiliare pubblico.

Con la firma del rogito di fatto lo Stato ha acquistato gli immobili della Provincia e si occuperà dei contratti di locazione a carico del Ministero della Difesa (per la caserma Masotti) e del Ministero degli Interni per Prefettura e alloggio del Prefetto. 

Per l'Amministrazione provinciale, il perfezionamento dell'operazione costituisce anche una garanzia per il rispetto del Patto di stabilità. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia