Alcol e incidenti stradali: se ne parla a «Messi a fuoco»

Stasera la puntata è dedicata alla sicurezza. Spazio poi a «Movember»
Andrea Cittadini, conduttore di Messi a fuoco su Teletutto - © www.giornaledibrescia.it
Andrea Cittadini, conduttore di Messi a fuoco su Teletutto - © www.giornaledibrescia.it
AA

Gli incidenti stradali sono una piaga inarrestabile, un dramma familiare e sociale che coinvolge sempre più giovani e giovanissimi. E i fatti tragici degli ultimi giorni purtroppo confermano una verità che conoscevamo da tempo. Sicurezza sulle strade e politiche per la prevenzione è il tema al centro della puntata di Messi a fuoco, la trasmissione di Teletutto condotta da Andrea Cittadini, in onda questa sera a partire dalle 20.30.

Gli ospiti

Quattro gli ospiti in studio: Daniela Di Lascio, comandante della Polizia stradale di Brescia, Roberto Merli, presidente dell’associazione «Condividere la strada della vita», Marco Botteri, direttore del 118, e Nicola Metelli, una ragazza di 33 anni rimasta sulla sedia a rotelle dopo un incidente accaduto tre anni fa. In collegamento via Skype sarà con noi anche la dottoressa Romana Caruso, psichiatra e psicoterapeuta, che ci aiuterà a capire come vittime e familiari di chi ha perso la vita in un incidente, riescono ad affrontare questi traumi.

La seconda parte della trasmissione sarà invece dedicata a «Movember», il mese della prevenzione oncologica, di chi porta i baffi per «cambiare la faccia della salute maschile». In collegamento Skype con Messi a fuoco ci sarà il medico urologo Giuseppe Mirabella.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato