Al via il Medical Center di Poliambulanza al Nuovo Flaminia

Partita la struttura ambulatoriale nel centro commerciale della Coop in via Dalmazia a Brescia
Uno degli ambienti del nuovo centro della Poliambulanza -  © www.giornaledibrescia.it
Uno degli ambienti del nuovo centro della Poliambulanza - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nuova, avveniristica, funzionale e, soprattutto, a misura d’uomo e delle sue esigenze. Anche di natura estetica, perché il bello, si sa, può aiutare, pure nei momenti di preoccupazione o di difficoltà. Così si presenta il Poliambulanza Medical Center Flaminia, la nuova struttura ambulatoriale di alto livello aperta in città.

Articolata su una superficie di 2500 mq in via Dalmazia, al primo piano fuori terra del Centro commerciale Nuovo Flaminia di proprietà della Coop, con ampi parcheggi a disposizione, ospita quattro ambiti operativi, in ambienti moderni e curati. Da ieri le prime attivazioni dei servizi, con le riabilitazioni neurologica e ortopedica, 15 ambulatori per oltre 30 discipline specialistiche.

Seguiranno da giugno un nuovo punto prelievi e la nuova sede cittadina del consultorio Cidaf, che potranno erogare prestazioni anche in convenzione con il servizio sanitario regionale.

La presentazione ufficiale è avvenuta nei giorni scorsi, con un open day per medici e collaboratori di Fondazione Poliambulanza e con la benedizione dei locali. Il nuovo centro polifunzionale, ha spiegato il direttore generale di Poliambulanza, Alessandro Triboldi, è stato concepito nell’ottica di migliorare la disponibilità di spazi ambulatoriali nella sede di via Bissolati per attività Ssn. In particolare sarà offerta attività in regime privato negli ambulatori, così come nella palestra per la fisioterapia con 700 mq di spazi dedicati alla riabilitazione per adulti e bambini.

«Sarà un grande ed efficiente poliambulatorio della città – ha rilevato il presidente di Fondazione Poliambulanza, Mario Taccolini –; il paziente avrà accesso ai servizi di medicina specialistica in regime di prestazioni libero professionali in un ambiente infrastrutturale di altissimo livello. La grande famiglia di Poliambulanza ha saputo, con l’operosità, l’intraprendenza e a tratti la genialità di tutti coloro che ne fanno parte, creare questo luogo di ospitalità e accoglienza: un vero e proprio abbraccio per andare incontro alle molteplici esigenze di chi qui si vorrà recare».

Il risultato, ha aggiunto il presidente, è frutto di una «visione corale» e del senso di responsabilità che accomuna quanti hanno contribuito al suo raggiungimento. Il progetto prevede, tra l’altro, l’offerta di attività a supporto del welfare e della medicina del lavoro nelle aziende. Per tutte le prenotazioni è sempre attivo il Cup di Poliambulanza ed il sistema prenoting

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia