Al pusher arriva il conto: cinque anni di carcere per spaccio

La Polizia Locale lo ha rintracciato nella sua abituale zona di «lavoro»
Il parco Falcone dove è stato rintracciato il pusher Foto © www.giornaledibrescia.it
Il parco Falcone dove è stato rintracciato il pusher Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Alla fine la giustizia presenta sempre il conto. E quello per un 60enne tunisino pluripregiudicato per reati di droga è stato particolarmente pesante: un cumulo pene, diventato definitivo, a cinque anni di carcere.

Il provvedimento emesso dal Tribunale di Brescia è stato trasmesso nelle scorse ore alla Polizia Locale cittadina che ha attivato il nucleo di Polizia Giudiziaria per eseguirlo: dopo una breve attività di ricerca gli agenti hanno infatti individuato il pusher nella zona dove solitamente spaccia, e dove gli stessi operatori di polizia lo avevano più volte arrestato, tra corso Garibaldi e i giardini Falcone.

Dopo che aveva scontato un periodo di detenzione l’uomo ha ripreso la solita vita nel sottobosco della criminalità rimediando tre arresti e altrettante condanne nel 2019, nel 2020 e poi anche nel 2021. Sentenze che sono via via diventate esecutive e che hanno portato all’ordine di carcerazione eseguito nelle scorse ore. Per l’uomo dunque si sono riaperte le porte del carcere Nerio Fischione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia